sabato 11 ottobre 2014

Vecchie bottigliette e fiori di campo


Son sempre stati i miei fiori preferiti i fiori di campo.Mi ricordano le giornate passate nei campi con mio nonno.......e a fine giornata si tornava a casa sempre con un mazzetto di fiori da portare alla nonna e a mia mamma.Sono semplici e delicati, poco pomposi, resistenti alle intemperie, indipendenti e duraturi.Se al posto di un vaso utilizziamo delle vecchie bottigliette e questi bellissimi fiori, riusciamo a creare dei centrotavola poco costosi che creano un'atmosfera speciale per il vostro matrimonio o semplicemente per una cena a cui tenete.E se non riuscite a recuperare delle vecchie bottigliette, potete usare ad esempio quelle del sanbitter, o dei succhi di frutta o acquistarne di nuove per un'euro o due.Poi per avere un'effetto anticato su bottiglie nuove, ho trovato dei tutorials interessanti su come invecchiare le bottiglie : uno propone di utilizzare gesso e fondi di caffè bagnati, immergendo le dita bagnate prima nel gesso e poi nei fondi di caffè umidi, quindi passare le dita sulla bottiglia e lasciare asciugare l'intonaco.
Oppure con un'altro metodo estremamente semplice: potete utilizzare la carta vetrata, da passare sulle bottiglie fino ad ottenere l'effetto voluto. E  non arrendetevi subito, per ottenere un bell'effetto bisogna passarla più volte.

Link tutorial come invecchiare bottiglie
Link Tutorial come invecchiare bottiglie 2

Se poi volete anche aggiungere delle etichette con un look vintage, potete trovarne su questo sito fantastico, Link, da stampare o, se volete spendere alcuni euro, anche su Etsy ce ne sono di tutti i tipi. Una volta incollate sulla vostra bottiglietta, le lasciate asciugare per poi invecchiarle passandoci sopra una paglietta in ferro, la cosiddetta lana d'acciaio, tirando via un po' di carta quà e là e poi passando una spugna precedentemente bagnata con del caffè.

Ad esempio a me piace che le bottiglie siano di dimensioni e forme diverse una dall'altra.E magari poggiarle su della vecchie lettere scritte a china o su una pila di libri antichi.
E via a scattar foto prima che faccia buio.









Vi state sposando e vi piace questo stile vintage campagnolo? Contattatemi e scoprirete che basta poco per creare un'atmosfera speciale che vi rappresenti e diversa dai soliti allestimenti in serie.Un matrimonio che racconti di voi...con semplicità e delicatezza, un pò in punta di piedi.....

ilgiardinodelbrocante@yahoo.it
                                                                Photos by me.
                                                                  A presto!

1 commento:

  1. Ciao, che meraviglia le tue foto! Anche io adoro i fiori di campo e trovo molto bella l'idea di presentarli in queste bottiglie dal fascino vintage. Un saluto.Cecilia.

    RispondiElimina

Copyright © A New Adventure Begins. All Rights Reserved.
Blogger Template by The October Studio