domenica 1 febbraio 2015

Vasetti da appendere con fiori o candele DIY

Per una festa o un matrimonio, dei vasetti con fiori o candele appesi su un' albero in giardino, o adagiati sulle sedie creano un'atmosfera speciale.Sono facilissimi da realizzare ed economici.

Quando mi sono sposata ho passato per mesi la sera a far su fil di ferro sui vasetti. Li abbiamo appesi io vestita da sposa e mio marito con il suo smoking abbarbicati sul grande albero in giardino, la prima cosa che abbiamo fatto insieme da marito e moglie....Come si dice, Dio li fa e poi li accoppia :-) se non sono mezzi matti non li vogliamo.

"C'è un posto che non ha eguali sulla terra...
Questo luogo è un luogo unico al mondo, una terra colma di meraviglie mistero e pericolo.
Si dice che per sopravvivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.
E per fortuna... io lo sono.
 

Ho una malattia si chiama fantasia: porta quasi all'eresia è considerata pazzia…
Ti svelo un segreto: tutti i migliori sono matti. " Alice in Wonderland - film. 
  
 
 
Potete utilizzare dei semplici vasetti in vetro e per appenderli dello spago, del fil di ferro o dei nastri.
Nella foto a sinistra una rete che ho fatto con lo spago, annodandolo per formare i rombi della rete.
Sul vasetto potete mettere tutto intorno del pizzo, merletto, juta o nastri.
Al posto del vaso in vetro potete riciclare una latta delle passate di pomodoro e ricoprirla in tutto o in parte con dello spago o tessuto o della carta.
Le possibilità per decorarli sono infinite.
Con del tessuto o la carta, basta incollarli con della colla vinilica.
Mi piacciono anche con delle etichette.

 
Con fil di ferro e dell'edera avvolta nel fil di ferro, merletto sul vetro e roselline
 
 
 
Con fil di ferro, merletto e profumatissime ginestre
 
 
 
 
 
 
Fil di ferro e velo di sposa
 
Un piccolo bouquet di roselline e boccioli appeso con dello spago
 
 






 
bottiglia con giacinti e ginestra


 
con edera e candela
 
 
con le etichette
 
 
More to come.
Photo by me.
 
A presto!




12 commenti:

  1. basta così poco per creare magia.... Che meraviglia Claudia! Non vedo l'ora di conoscerti! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Faby!!Sei un tesoro davvero...Non vedo l'ora di vedervi e abbracciarvi al vostro corso!!

      Elimina
  2. Incantevole....col giacinto di più! ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie per la visita Luisa! Le foto con il giacinto tra l' altro non rendono (non sono proprio una brava fotografa diciamocelo:-)) dal vivo era davvero bellissima

    RispondiElimina
  4. Sono bellissimii complimenti! !! Abbiamo tantissime affinità! ! Qualche mese fa ho allestito un matrimonio shabby ed ho appeso sotto un ulivo vasi simili!! I tuoi sono più belliii. Grazie e buona creatività

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Donatella!! grazie sei un tesoro davvero!! sono sicura che è stato un matrimonio bellissimo ! un'abbraccio

      Elimina
  5. Io ho la tua stessa malattia: la fantasia! Bellissimo blog Claudia, una magia dietro l'altra. Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara Lucia...detto da una creativa come te è un'onore... un'abbraccio grande grande

      Elimina
  6. Che meraviglia Claudia! Rimango sempre incantata dalle tue poetiche creazioni floreali!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grassie Amica!!!ci vediamo dopodomaniiiiii!abbraccio enormissimo

      Elimina
  7. Quante belle idee... Complimenti!
    Carla.

    RispondiElimina